iPhone 8 render in colorazione bianca con doppia fotocamera e display acceso

In questi giorni si sta sentendo molto parlare del nuovo iPhone, quello dal decennale dalla presentazione dal primo modello. Inutile dire che per l’anniversario dello smartphone di Cupertino le aspettative sono altissime. Comunque, data l’enorme quantità di rumors e di probabili innovazioni, sembra proprio che Apple non abbia intenzione di fare brutta figura.

Il primo cambiamento di cui parleremo, l’unico che varierà il design del dispositivo, riguarda il posizionamento della dual camera. La dual camera, introdotta con iPhone 7 Plus, non sarà disposta orizzontalmente come su quasi tutti gli smartphone ma verticalmente.

Inoltre sembra che iPhone monterà una batteria più capiente. Questo è stato reso possibile grazie alla realizzazione di una nuova scheda logica denominata SLP (caratterizzata da un maggior numero di strati) che occuperà molto meno spazio rispetto alla precedente. Quindi, pur restando le dimensioni dello smartphone invariate, l’autonomia aumenterà. Inoltre l’adozione del display di tipo OLED, invece del consueto LCD, contribuirà all’abbattimento dei consumi generali del dispositivo. L’unico lato negativo è che il costo di produzione della scheda logica SLP aumenterà di circa l’ 80% e questo si ripercuoterà sul prezzo finale dello smartphone.

Si dice anche che tutti i nuovi modelli di iPhone che verranno presentati nel 2017 avranno in dotazione 3GB di memoria RAM. Di un tale quantitativo di RAM è stato dotato fin’ora solo l’ultimo modello del melafonino, nella sua variante Plus. Sembra inoltre che Apple stia lavorando ad un nuovo sistema di ricarica rapida, anche se ancora non sappiamo se  utilizzerà la porta lightning o la più comune Type-C.

Cara Apple… non ci deludere!!

Fontemacrumors
Condividi
Articolo precedenteRocket League: un milione di copie fisiche vendute
Prossimo articoloBandai Namco: nuovo progetto in preparazione
Simone Petripaoli nasce a Rieti il 9 agosto 1989. Appassionato di Tecnologia fin da bambino si accosta ufficialmente a questo mondo quando i nonni gli regalano il suo primo Computer. Da quel momento non potrà più fare a meno di interessarsi a tutto ciò che può essere definito “Tecnologico”, dai PC ai Videogames, dagli Smartphone ai Tablet, dai Wearable ai VR. Complice la passione e la voglia di trasmettere agli altri l’amore per la Tecnologia, nel 2016, grazie all’incontro e alla collaborazione nata con PcNetwork , viene fondato Mobileteck.it.