Immagine di iPhone 7 RED e iPhone 7 Plus RED entrambi con display acceso nella lockscreen

Il 24 marzo, oltre ad essere il giorno in cui verrà presentato il nuovo OnePlus 3T Midnight Black, vedrà anche il debutto di iPhone RED. Lo smartphone, pur mantenendo le caratteristiche tecniche di iPhone 7 (anche nella sua variante Plus), presenta un’inedita colorazione rossa. È la prima volta che Apple offre un iPhone per supportare (RED).

Il melafonino si è vestito di questo nuovo colore per uno scopo nobile, raccogliere i fondi necessari per sostenere i programmi contro la diffusione dell’ HIV. Purtroppo non sarà così in Cina, infatti nel sito Apple cinese ci sono alcune differenze rispetto agli altri.

La prima differenza, e anche la più evidente, è che nel sito cinese è scomparso ogni riferimento all’azione benefica intrapresa dall’azienda di Cupertino. Negli altri siti (compreso quello italiano), è invece inserita una frase la quale spiega che  la vendita di questo iPhone mira a supportare i programmi di Global Found.

La seconda differenza si trova nella dicitura con cui viene presentato il prodotto. “Now in (PRODUCT) RED” viene scritto nel sito americano, “Più che rosso (PRODUCT) RED” viene scritto nel nostro caso. Invece il sito cinese riporta semplicemente la frase “Ora è più rosso”.

Apple sembra essersi piegata al governo di Pechino. Questo è un vero peccato, data la popolarità di iPhone e l’apprezzamento della popolazione cinese per il colore rosso. Infatti i primi dati di vendita parlano di ben 350 mila iPhone RED venduti nella nazione asiatica.

 

FonteApple
Condividi
Articolo precedentePresentato in versione limitata OnePlus 3T Midnight Black
Prossimo articoloKingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix: “Fight the Darkness”
Simone Petripaoli nasce a Rieti il 9 agosto 1989. Appassionato di Tecnologia fin da bambino si accosta ufficialmente a questo mondo quando i nonni gli regalano il suo primo Computer. Da quel momento non potrà più fare a meno di interessarsi a tutto ciò che può essere definito “Tecnologico”, dai PC ai Videogames, dagli Smartphone ai Tablet, dai Wearable ai VR. Complice la passione e la voglia di trasmettere agli altri l’amore per la Tecnologia, nel 2016, grazie all’incontro e alla collaborazione nata con PcNetwork , viene fondato Mobileteck.it.