render finale delle tre colorazioni di LG G6

LG ha appena presentato ufficialmente il suo nuovo top di gamma: LG G6. L’azienda coreana da un taglio netto al passato e con questo G6 punta in alto, sfidando apertamente e senza paura il suo principale concorrente Samsung Galaxy S8. Il design viene esaltato con estrema facilità da una linea particolarmente pulita, priva di sporgenze e con la fotocamera posteriore a filo con la scocca “completamente in metallo“.

La principale novità risiede nel display da 5.7″ LCD dell’LG G6 ha una risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel, 564 PPI), con un insolito “aspect ratio” in 18:9. La dicitura “Full Vision” non rappresenta dunque una particolare tecnologia, bensì un nome commerciale scelto dalla stessa LG, facilmente comprensibile per esaltare ancor di più l’elevata percentuale di spazio occupata dal display (più dell’80% dell’area totale) nella parte frontale dello smartphone. Il formato allungato permette alla nuova interfaccia LG UX 6.0 di sfruttare in maniera ottimale i due quadrati 9:9 in cui è possibile dividere il display, offrendo all’utente la possibilità di visualizzare due finestre a piena risoluzione 1440p anche in modalità landscape.

Un’altra delle novità importanti introdotte da G6, riguarda l’evoluzione della doppia fotocamera posteriore. Passiamo infatti a due fotocamere, praticamente a filo con la scocca, da 13 MP, in modo che gli scatti effettuati dall’ottica grandangolare abbiano una qualità paragonabile a quelli effettuati tramite quella principale. Anche quest’ultima presenta un’ottica tutto sommato ampia, da ben 125°. La cura grandangolare riguarda anche la fotocamera anteriore, in questo caso un’unità da 5 MegaPixel dotata di angolo di visuale da 100°, ideale per selfie di gruppo.

Lo smartphone è inoltre dotato di un corpo unibody realizzato completamente in metallo e vetro curvo sul retro, il quale segna il ritorno alla batteria integrata.  LG G6 farà uso nativamente di Google Assistant, la tecnologia di intelligenza artificiale introdotta da Google su Nougat.

SPECIFICHE TECNICHE LG G6

  • Schermo: 5.7″ QHD+ (2880 x 1440 pixel)”Full Vision”, 564 PPI, LCD, aspect ratio 18:9 supporto HDR 10 e Dolby Vision con Gorilla Glass 5
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 821
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 32 GB | 64 GB espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore: due fotocamere entrambe da 13 MP, angolo di visuale di 71° – 125°, apertura f/1.8 – f/2.4 e OIS
  • Fotocamera anteriore: 5 MP, apertura f/2.2 con angolo di visuale di 100°
  • SO: Android 7.0 Nougat, LG UX 6.0
  • Batteria: 3300 mAh, ricarica rapida QuickCharge 3.0
  • Connettività: USB 3.1 Type-C, jack audio da 3,5 mm, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11ac dual-band, GPS / A-GPS / GLONASS, NFC
  • Certificazione IP68
  • Dimensioni: 148,9 x 71,9 x 7,9 mm
  • Peso: 163g
  • Colori: Astro Black, Mystic White, Ice Platinum

IMMAGINI UFFICIALI LG G6

VIDEO LG G6

USCITA E PREZZO

Il prezzo in Italia si aggirerebbe intorno ai 749 € e verrà commercializzato per metà aprile.

Condividi
Articolo precedenteUn’ anteprima di LG G6 a meno di 2 ore dalla sua presentazione
Prossimo articoloGoogle Assistant ufficiale su tutti gli smartphone Android 6 e 7
Simone Petripaoli nasce a Rieti il 9 agosto 1989. Appassionato di Tecnologia fin da bambino si accosta ufficialmente a questo mondo quando i nonni gli regalano il suo primo Computer. Da quel momento non potrà più fare a meno di interessarsi a tutto ciò che può essere definito “Tecnologico”, dai PC ai Videogames, dagli Smartphone ai Tablet, dai Wearable ai VR. Complice la passione e la voglia di trasmettere agli altri l’amore per la Tecnologia, nel 2016, grazie all’incontro e alla collaborazione nata con PcNetwork , viene fondato Mobileteck.it.